Il nostro Regolamento

CONDIZIONI GENERALI D’AFFITTO


1. La prenotazione viene accettata non appena il richiedente fa pervenire all’Agenzia un acconto pari al 30%
dell’importo dell’affittanza, da inviarsi a mezzo bonifico bancario o vaglia postale. Se la caparra non sarà
pervenuta entro la data di scadenza fissata nella proposta di affitto, la prenotazione verrà annullata senza
alcun preavviso.
2. Il saldo del canone pattuito e le spese extra dovranno essere corrisposte all’arrivo presso l’Agenzia. Le forme di pagamento accettate sono le seguenti: carte di credito, assegni bancari, contante.
3. Per disdette comunicate per iscritto dal cliente almeno 30 giorni prima della
data di inizio locazione, l’Agenzia restituirà il 50% della caparra ricevuta. Le
disdette comunicate comunque prima dell’inizio della locazione, liberano il
cliente da ogni obbligo, salvo la perdita della caparra. Le stesse condizioni si
applicano ( in modo proporzionale) anche nel caso di accorci del periodo
prenotato.
4. Gli appartamenti si affittano solo da sabato a sabato. Eventuali eccezioni sono possibili solo nei periodi di
bassa stagione, il cui prezzo verrà concordato di volta in volta.
5. Non verranno effettuati rimborsi per partenze anticipate o arrivi ritardati.
6. L’entrata negli alloggi dovrà avvenire solo dalle ore 16.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo.
La riconsegna delle chiavi all’Agenzia inderogabilmente entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
7. Il cliente che non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 18.00 del del giorno successivo alla data di
arrivo stabilita, senza averne data tempestiva comunicazione, s’intende come rinunciatario e l’Agenzia sarà
libera di trattenere la caparra e di disporre dell’alloggio.
8. Qualora il cliente non potesse arrivare nell’ora e nel giorno stabilito è tenuto ad avvisare
tempestivamente l’Agenzia.
9. Il numero delle persone ammesse negli appartamenti non dovrà superare il numero dei posti letto
disponibili.
10. L’Agenzia può effettuare in ogni momento controlli, senza preavviso, anche in assenza degli inquilini.
11. Tutti gli appartamenti sono completamente arredati, provvisti di frigorifero, piano cottura, acqua corrente
calda e fredda, stoviglie e pentolame in proporzione al numero dei posti letto, corrente elettrica 220 V.
Biancheria da tavola, da bagno e da letto, devono essere portati dai clienti (Si prega di non
utilizzare
i coprimaterassi e i copricuscini come biancheria da letto). Ogni posto letto è
provvisto di un cuscino ed una coperta.
12. L’inquilino sarà responsabile dell’arredamento e delle apparecchiature disponibili nell’appartamento.
Reclami per quanto riguarda lo stato dell’alloggio, nonché gli oggetti mancanti dall’inventario o danneggiati,
verranno accettati solo nelle 24 ore successive all’arrivo.
13. La pulizia finale che compete all’Agenzia non comprende quella dell’angolo cottura e la rimozione dei
rifiuti che devono essere comunque eseguiti dal cliente.
14. Si prega di osservare scrupolosamente il regolamento condominiale, evitando ogni rumore molesto nelle
ore pomeridiane e notturne.
15. Animali domestici possono essere portati con sè, solo se preventivamente autorizzati, compatibilmente
con il regolamento condominiale di ciascun edificio. L'inosservanza del regolamento e/o la
cattiva conduzione dell'animale domestico possono rendere nullo il contratto.
16. In caso di esaurimento della bombola del gas, il cliente deve rivolgersi all’Agenzia, considerando che la
ditta fornitrice sospende il servizio la domenica pomeriggio.
17. L’Agenzia non risponde di eventuali infortuni, rotture, perdite o ritardi, nonché ammanchi di effetti e
beni di valore o denaro del conduttore, tenuti nell’alloggio locato, quale ne sia la causa e qualunque sia
l’effetto. Non è responsabile neppure di danni provocati da cause di forza maggiore.
18. Non è consentito usare stufe o fornelli elettrici propri.
19. L’Agenzia si riserva, in caso di imprevisti nell’assegnazione dell’appartamento, il diritto di sostituirlo con un altro.